Subscribe By RSS or Email

CIRCO SABINO. Uno spazio di allenamento condiviso. Progetto di residenza.

Il progetto Circo Sabino si basa sull’idea di riunire le diverse compagnie ed i singoli artisti residenti nei territori della Sabina, creando uno spazio condiviso di allenamento e ricerca artistica.
Il focus artistico è sul circo, in quanto sinonimo di sperimentazione, ricerca artistica e teatro.

Gli spazi saranno aperti a giocoleria, danza, arte performativa, creando commistioni artistiche, sperimentando anche con musicisti dal vivo e con artisti visivi come fotografi, cineasti e non solo.
Questo tipo di officine artistiche sono diffuse in tutta Italia ed Europa, coinvolgendo artisti sia locali che di altri territori, creando ponti per progetti di collaborazione nazionale ed internazionale.
Il progetto Circo Sabino proposto dal Teatro delle Condizioni Avverse in
collaborazione con la compagnia Creme&Brulè, si formalizza nella gestione di appuntamenti settimanali di allenamento libero.
A questi incontri di allenamento condiviso sono benvenuti amatori e curiosi, giovani ed adulti. Si vuole creare uno spazio socialità, in cui le persone possano incontrarsi e trascorrere delle ore piacevoli insieme, condividendo la passione comune per il circo.
Un’altra finalità del progetto è il sostegno alla creazione e lo sviluppo del pubblico.
Lo spazio verrà messo a disposizione di una compagnia per alcuni giorni finalizzati alla costruzione di uno spettacolo, o parte di esso. A seguito di questa residenza verrà proposta una restituzione pubblica aperta. In questo modo pubblico assistere liberamente ad uno spettacolo, incontrando personalmente gli artisti e condividendo le proprie sensazioni e riflessioni sull’opera.

Il Teatro delle Condizioni Avverse è riconosciuta Residenza in attuazione alle disposizioni dell’art. 43 – “Residenze” del D.M. 27 luglio 2017, attraverso l’Intesa triennale relativa alle Residenze artistiche per il triennio 2018-2020.

Referente del progetto
Alessio Dantignana
3384336409
info@cremebruleshow.com

Leggi gli altri articoli Uncategorized