Subscribe By RSS or Email

Inizio laboratori teatrali per bambini e adulti

Da mercoledì 14 ottobre presso la Sala Farnese a Poggio Mirteto (RI) il Teatro delle Condizioni Avverse riapre le sue ATTIVITA’ TEATRALI!
Le attività per questo mese fanno parte del progetto della Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina_TerrArte quindi da metà ottobre. A metà novembre saranno gratuite!

In particolare domani mercoledì 14 ottobre presso la Sala Farnese a Poggio Mirteto (RI)ci sarà il primo appuntamento teatrale con i bambini e avremo la possibilità di incontrare l’attore milanese Manuel Macadamia, ospite della nostra Residenza Artistica che ci porterà nel fantastico mondo dei supereroi con il suo progetto “Requiem For a Hero”.

Ecco i corsi:
TEATRO PER BAMBINI: ogni mercoledì dalle 16.45 alle 17.45
Il corso partirà dalla dimensione del gioco per indirizzare i piccoli partecipanti ad esplorare sempre di più la propria immaginazione creatività, lo spazio e gli altri. Si esplorerà la propria presenza la relazione con gli altri, oltre ad un divertente lavoro fisico e vocale per acquisire maggiore consapevolezza scenica individuale che corale. E’ previsto a fine anno una performance o spettacolo.

TEATRO PER ADULTI: ogni mercoledì dalle 19.00 – 20.30
Il corso si concentrerà sul rapporto tra il corpo e la voce nello spazio scenico. Il percorso lavorerà sul ritrovare la propria naturalezza fisica, la riscoperta della propria creatività e una maggior consapevolezza della propria presenza, esplorando teatralmente sé stessi e gli altri partecipanti al fine di strutturare il proprio personaggio e la relazione teatrale con gli altri. E’ previsto a fine anno una performance o spettacolo.

I corsi sono svolti dalla docente Lidia Di Girolamo, appartenente al Teatro delle Condizioni Avverse, attrice, danzatrice, docente di corsi di teatro e danza contemporanea a Roma.
Ad ogni partecipante piccolo e grande si conisglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da usare solo per la lezione.

Rispettando scrupolosamente le misure Covid vigenti, dopo ogni corso svolto, la Sala Farnese verrà adeguatamente sanificata. E’ presente il linoleum in sala e verrà sanificato dopo ogni lezione.
Le mascherine verranno tenute dai partecipanti durante il corso nei momenti statici mentre nei momenti dinamici a livello fisico e vocale verranno tolte poiché lo spazio permette assolutamente uno spazio individuale di movimento di ben oltre due metri.

Leggi gli altri articoli Uncategorized