Subscribe By RSS or Email

Residenza Requiem for a Hero – Salisano

“Cosa accadrebbe se un giorno un supereroe decidesse di ritirarsi?” Se lo chiede l’artista Manuel Macadamia,in residenza creativa al Teatro di Salisano.Se si accorgesse che la sua ossessione, quella di salvare il mondo, non è altro che un capriccio infantile? Che i veri eroi sono quelli che lottano per il loro futuro senza alcun potere, restando nell’anonimato? Sullo sfondo dello scenario pop dei fumetti, Requiem for a Hero, l’ultima confessione di un super eroe, che raccoglie le storie di chi è costretto a combattere con le unghie e coi denti pur di avere una vita normale. Il testo é un flusso di coscienza che ripercorre la metaforica vita privata e mai raccontata dell’Uomo Ragno.

Le attività sono inserite all’interno del progetto della Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina_TerrArte 2020 promossa attraverso il programma Residenze per Artisti nei territori e finanziata da MiBACT e Regione Lazio attraverso l’accordo triennale 2018/2020 del programma interregionale Art. 43 D.M. 27 luglio 2017.Con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Montopoli di Sabina, Poggio Mirteto e Salisano

MODALITA’ di ACCESSO ATTIVITA’ DIDATTICHE
Le lezioni e gli incontri sono a prenotazione e a numero chiuso.L’accesso sarà consentito solo con mascherina e misurazione temperatura.Le attività didattiche potranno essere svolte anche senza mascherina, mantenendo il distanziamento.In sala dovranno essere indossate scarpe da ginnastica o di gomma (non con il tacco in quanto si lavora su linoleum). Le scarpe “dedicate” vanno indossate prima dell’inizio delle attività. ATTENZIONE: l’obbligo di CAMBIARE LE SCARPE E’ TASSATIVO. In caso contrario si potrà assistere ai lavori in sala ma non partecipare attivamente al laboratorio.Potranno essere richieste autocertificazioni a norma di legge.

MODALITA’ di ACCESSO ATTIVITA’ DI SPETTACOLO

Gli incontri di spettacolo sono a prenotazione e a numero chiuso.L’accesso sarà consentito solo con mascherina e misurazione temperatura.La mascherina dovrà essere tenuta per tutta la durata dello spettacolo.Andranno seguite le indicazioni di accesso e uscita impartite dal personale di sala.Potranno essere richieste autocertificazioni a norma di legge.

****Tutte le attività sono gratuite****

Necessaria prenotazione alla email info@condizioniavverse.org o al numero [WZ] 329.9317192

Leggi gli altri articoli Uncategorized