Collaboratori
CONSUELO CAGNATI
Attrice e regista di teatro civile. Si laurea in Scienze della Formazione e si diploma all’Accademia Internazionale dell’Attore di Roma. Ha condotto vari laboratori teatrali con i ragazzi di Neurospichiatria Infantile, ragazzi rom, bambini, persone diversamente abili. Negli ultimi anni, insieme al Teatro delle Condizioni Avverse e in collaborazione con Libera e l’Arci, ha scritto diretto e interpretato due spettacoli sul tema della lotta alle mafie, portandoli in tournée in tutt’Italia.
FRANCESCO GALLI
Inizia a fotografare negli anni Ottanta documentando i principali eventi di cronaca, cultura e sport della propria città e connotando il suo primo approccio alla fotografia all’interno del genere del reportage. Svolge ricerche di carattere etnografico sulle tradizioni popolari e la cultura materiale insieme ad una equipe di antropologi, partecipando alla realizzazione di libri, mostre e allestimenti di musei. Negli anni Novanta si intensifica, diventandone predominante, il suo lavoro come fotografo di teatro in Europa, America Latina, India. Dopo la laurea in Architettura la sua attività professionale e di ricerca si è spostata prevalentemente sulla fotografia d’architettura e di paesaggio.
DANIELE VITA
Daniele Vita nasce a Viterbo nel 1975. Ha collaborato con Unhcr, Anci, Arci,Fratelli Alinari, De Agostini, il comune di Roma e diversi magazine italiani.
Collabora con numerose cooperative sociali e associazioni, quali Coop Alice e fondazione Exodus. Nel 2012 vince la borsa di studio G.Tedde Nel 2011 è finalista al premio Unicef POY 2011 Nel 2009 e 2010 è finalista al premio Occhi di Scena Nel 2009 è finalista al premio Kiwanis, Portfolio Italia Nel 2008 vince il primo premio al Toscana foto festival e nel 2009 vince il primo premio Sud est ( coop e solidarietà) Ha pubblicato “Morale della favola”, raccontare la Resistenza oggi, ed. Purple Press, Roma, 2009, “Che qualcuno ascolti che qualcuno sia”, ed. Editoria e spettacolo, Roma, 2009.
Ha esposto a Citerna fotografia nel 2012, al Mia , Milan Image Art Fair nel 2011 , al Toscana foto festival nel 2010, al Centro italiano per la fotografia d’autore a Bibbiena nel 2009,a fotografia-Festival internazionale di Roma nel 2008, a San Pier Scheraggio, Uffizi, Firenze nel 2007 per i fratelli Alinari e alla Sala Santa Rita a Roma nel 2006.
FEDERICA DE FRANCESCO
inizia a studiare danza classica nel 1989 a Roma alla scuola di danza El Cisne dove si diploma nel 1999.
Le produzioni di maggior rilievo sono state con la compagnia Algeçiras Flamenco portando in scena lo spettacolo “Canta Historias” e con la Lyric Dance Company di A. Canestro nello spettacolo “Artemisia Tamara Frida”. Partecipa a diversi eventi in varie città italiane come danzatrice solista e con il gruppo Blue Box di Livorno. Approfondisce lo studio del Pilates diplomandosi nel 2011. Nel 2014 crea la sua compagnia di danza contemporanea KANNON Performing Dance iniziando così la sua personale ricerca coreografica. Dal 2005 ad oggi ha insegnato danza classica, moderna, contemporanea e Pilates in numerose scuole di danza e centri sportivi in tutta Italia.
ANTONELLA BOVINO
si laurea in Forme e tecniche dello spettacolo con una tesi sulle interazioni tra teatro e televisione seguendo le sperimentazioni condotte dal dipartimento di Strategie tecnologiche della Rai e i progetti del regista/autore Enrico Antognelli. Dal 2009 si occupa di organizzazione teatrale e di eventi, di grafica e montaggio video per teatri e associazioni culturali.