Laboratorio di Teatro di figura | Montopoli di Sabina
Dal 1 marzo al 31 maggio 2024, presso la sala polivalente di Montopoli in Sabina, si svolgerà il laboratorio di Teatro di figura con la marionettista, burattinaia e attrice di teatro di figura Valentina Baldazzi, rivolto a ragazze e ragazzi dai 7 ai 12 anni.
Il Teatro di Figura utilizza burattini, marionette, pupazzi, ombre, oggetti, come protagonisti delle rappresentazioni. I partecipanti saranno introdotti alla storia del teatro di figura, a giochi di conoscenza, di fiducia, di contatto, alla manipolazione dei materiali (cartapesta, stoffa, carta), a tecniche di movimento e svolgeranno esercizi teatrali, di improvvisazione, fabulazione, narrazione, per arrivare a creare le loro storie. Un’occasione unica per scoprire talenti e capacità ancora inespressi, e per misurarsi con una tecniche espressive che uniscono creatività a divertimento e riflessione e lavoro di gruppo.
Valentina Baldazzi è marionettista, burattinaia, attrice di teatro di figura, Counselor a Mediazione Artistica, Drammaterapeuta, attiva a livello internazionale, avendo investigato e presentato il teatro di figura in numerosi festival internazionali in Italia, Ungheria, Ukraina, Spagna, Giappone, Austria. Con l’esibizione dei suoi lavori punta a condividere la sua passione per questa antica arte.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria a info@condizioniavverse.org
Richiesta sottoscrizione Tessera ARCI, costo 5 €

“Spazio Aperto” di Arci Rieti APS con il Teatro delle Condizioni Avverse APS è finanziato con l’Avv. pubb. “Comunità Solidali 2022”. DD n. G18305 21/12/22. DD G12861 29/09/23; G13658 17/10/23; Det. n. G02582 del 27/02/23.
